Dal prossimo numero (dicembre 2016) la Rete Osservatori Liguri avrà uno spazio su Infogipeto dove curerà la raccolta dei dati degli avvoltoi osservati in Liguria. Per chi non lo sapesse, "Infogipeto è la pubblicazione che riassume lo stato di attuazione del Progetto internazionale del gipeto sulle Alpi coordinato da Vulture conservation foundation (VCF).

Il notiziario è curato, con il contributo dei partner della Rete osservatori Alpi occidentali, del Corpo Forestale dello Stato, dalla Provincia di Sondrio, dal Parco naturale delle Alpi Marittime e dal Parco nazionale dello Stelvio.

Nelle pagine della rivista trovano spazio anche articoli dedicati ad altri avvoltoi, tra questi il grifone, che stanno colonizzando alcuni territori dell'arco alpino".

Per questa prima relazione visto che i tempi sono ristretti abbiamo bisogno della collaborazione fattiva di tutti voi nel recuperare tutte le osservazioni del 2016 con relativi dati che verranno citati (nome dell'osservatore, direzione di volo ecc.) e dovranno essere inviati all'indirizzo:  inforeteosservatoriliguri@gmail.com .

Vi chiediamo inoltre di trasferire questo nostro impegno a tutte quelle persone che magari fanno osservazioni ma che sono fuori da tutti i "circuiti classici" 

Sperando che il vostro riscontro sia positivo e se avete idee,proposte, suggerimenti e altro ancora ben vengano.

Grazie per la collaborazione

Rete Osservatori Liguri